Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!


Con Ultracomm VOIP chiami in tutto il mondo al prezzo di un caffè

 

 

Nel frenetico mondo di oggi, le nostre relazioni personali e professionali ci portano spesso a dovere telefonare all’estero; come fare allora ad evitare le salatissime tariffe delle chiamate internazionali? Con Ultracomm chiamare all’estero non sarà più un problema: il nuovo servizio Ultracomm VOIP consente infatti di chiamare agevolmente numeri di telefono in tutto il mondo con tariffe semplici, trasparenti ed estremamente convenienti.


Normalmente il traffico telefonico viaggia su una rete dedicata, diversa da quella del servizio internet; Ultracomm VOIP sfrutta invece il protocollo Voice Over IP, vale a dire che il segnale vocale viene trasferito utilizzando la rete internet e non la rete telefonica tradizionale. Ciò non significa che potrete chiamare soltanto altri numeri VOIP o altri computer: una volta arrivato a destinazione, infatti, il segnale viene nuovamente convertito in analogico e spostato sulla linea telefonica tradizionale, consentendo così di chiamare anche coloro che non utilizzano il protocollo VOIP. Dal momento che i trasferimenti sulla rete internet sono più veloci e più economici, con Ultracomm VOIP avrete un notevole risparmio economico: dite addio alle bollette salate del passato!


Ultracomm VOIP è un prodotto adatto sia per i privati che per le aziende; per i primi infatti, l’utilità principale sta nel poter chiamare parenti e amici lontani, mentre per le aziende si può avere un notevole risparmio anche soltanto utilizzandolo per le chiamate nazionali. La maggior parte delle aziende, infatti, si trova a dover gestire alti volumi di traffico telefonico e dunque ad aver bisogno di molte linee dedicate, con costi parecchio elevati. Con un servizio di VOIP ciò non è necessario: la linea internet che utilizzate già per la vostra azienda è perfettamente in grado di coprire le vostre esigenze telefoniche, dandovi così un enorme risparmio rispetto a un abbonamento telefonico business analogico.


I costi di Ultracomm VOIP sono infatti estremamente contenuti: l’attivazione del servizio costa 10 euro una tantum, con un canone mensile di 3,50 euro. Per le chiamate è prevista una tariffazione senza scatto alla risposta, con scatti di 60 secondi: il prezzo è di 4 centesimi al minuto per i numeri fissi italiani, e di 12 centesimi al minuto per i cellulari.


Per quanto riguarda invece le chiamate internazionali, per quasi tutti i paesi del mondo i prezzi vanno da 7 a 20 centesimi al minuto; soltanto pochissimi paesi hanno un costo più elevato, di 80 centesimi al minuto. Per i cellulari sono naturalmente previste tariffe più alte.


Infine, non dovrete preoccuparvi di fare avere il vostro nuovo numero telefonico ad amici e clienti: Ultracomm VOIP offre infatti un servizio di portabilità del numero al costo di 25 euro una tantum, permettendovi così di mantenere lo stesso numero: sarete immediatamente rintracciabili da tutti, e non perderete nemmeno una telefonata. Se invece non desiderate mantenere lo stesso numero, potrete averne uno nuovo con il prefisso della vostra area geografica di provenienza: sarà in tutto e per tutto come avere una linea telefonica tradizionale, ma con costi estremamente più convenienti.